Gestione Blog Aziendali

Avere un sito internet non è sufficiente! È importante anche che venga visitato dal numero maggiore di persone perché questo si tramuta in potenziali contatti e in un incremento di fatturato. Comparire nelle ricerche di Google, inoltre, rafforza il brand di un’azienda: è come avere un’insegna in una zona di alto traffico, più persone la notano più “virale” diventerà il nome di quella realtà!

Affinchè un sito internet sia visibile nei motori di ricerca (Google è il principale) deve:

Perché avere un blog 

Una delle modalità per attirare visitatori su un sito è la creazione di un blog aziendale in cui pubblicare, con una certa costanza, degli articoli che servano a comunicare i valori aziendale e a fornire informazioni utili al target di riferimento.

Infatti, se il sito web istituzionale ha una serie di pagine statiche in cui si forniscono i dettagli fondamentali dell’azienda, un blog al suo interno diventa un “salotto virtuale” attraverso il quale si crea un legame con gli utenti e si pubblicano tanti contenuti per:

  • informare
  • aggiornare sulle dinamiche d’impresa
  • creare valore
  • sollecitare contatti.

Gestione blog aziendali: delegarla è un’opzione

Gestire un blog aziendale non vuol dire pubblicare articoli a caso, divulgare comunicati stampa e copiare da altre piattaforme, tutto questo non solo è inutile ma può anche danneggiare la reputazione digitale della nostra azienda (ed è quello che non vogliamo). Sicuramente il “Signor Google” non ci vedrà di buon occhio, esattamente come un professore non stimerà mai un alunno che vive di espedienti.

La soluzione è di delegare la gestione di blog aziendali a un team di professionisti che possano:

  1. scrivere bene e pubblicare articoli originali;
  2. interpretare i valori dell’azienda e trasmetterli come farebbe il titolare;
  3. seguire una regolarità temporale, anche costruendo un piano editoriale;
  4. individuare le parole chiave più adeguate per essere indicizzati;
  5. lavorare in ottica SEO e, nello stesso tempo, utilizzare specifiche doti di creatività ed efficacia sul web.

Se non sai da dove iniziare, DoppioQuarto può fornirti il supporto redazionale adatto alle tue esigenze e tenere aggiornato il tuo blog per non perdere il contatto con la rete. Per pianificare un lavoro serio di blogging marketing contattaci!

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